RIEMPIMENTO FACILE
CONTROLLO TOTALE, RIEMPIMENTO OTTIMALE
La saldatura di pezzi distanti fra loro non è mai stata così facile e veloce!
L’operatività in TIG è stata per molto tempo l’unico metodo utilizzato, con tempi di esecuzione non trascurabili, operatori necessariamente esperti, utilizzo di particolari supporti per la saldatura.
Oggi ROOT-MIG offre una soluzione alternativa alla prima passata in TIG migliorandone notevolmente le performance. Sono evidenti un facile controllo della saldatura, una maggiore velocità di esecuzione, un’alta qualità che si traducono in una produttività doppia rispetto al TIG, a tutto vantaggio di un risparmio sui costi di esercizio.
POTENZA CONTROLLATA PER OTTENERE UN CORDONE PERFETTO
La caratteristica forma d’onda del ROOT-MIG porta un minore trasferimento di energia rispetto al short arc tradizionale consentendo grande facilità di riempimento delle fessure tra i pezzi, creando un cordone alla base del giunto privo di difetti.
Una prima passata con tanti vantaggi
Dalla prima passata in TIG alla prima passata in ROOT MIG il risultato è evidente: una produttività doppia con qualità paragonabile. Tanti i vantaggi: il dimezzamento del tempo di esecuzione, l’assenza di preparazione del pezzo con supporto ceramico, la facilità di saldatura tipica del processo MIG-MAG.
*Migliore controllo del bagno per minore apporto termico del ROOT-MIG (Q1) rispetto a SHORT ARC (Q2)
CARATTERISTICHE:
- Saldatura facilitata di giunti distanti tra loro
- Basso apporto energetico rispetto a short arc
- Maggiore facilità di esecuzione rispetto al TIG
- Velocità di esecuzione doppia rispetto al TIG
- Supporto ceramico non necessario
- Minore deformazione del materiale
- Riduzione dei costi di esercizio